martedì 15 luglio 2014

Sondaggio tra i lettori #11

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Libri di Cristallo che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.
Buongiorno lettori fantasy! Come state? Come state passando le vostre giornate? Questa settimana forse sono a casa dal lavoro, perciò avrò tempo per uscire più spesso a fare passeggiate con il mio cane, fare shopping e leggere! A proposito di shooping, domenica sono stata al centro commerciale e ho comprato ancora tantissimi libri! Povera me, dovrò fare ancora due nuovi appuntamenti con Books Mania, credo che siano il terzo e il quarto per questo mese! Comunque come ogni 15 del mese, è ora del sondaggio! Vediamo i risultati di questo mese:

SONDAGGIO TRA I LETTORI #11

(dal 15 giugno al 15 luglio)
Preferite le saghe o gli autoconclusivi?
Autoconclusivi 10%
Saghe (trilogie, duologie...) 53%
Non ho preferenze 38%

Per questo sondaggio io rispondo senza dubbio che preferisco le saghe! Adoro le trilogie, duologie e via dicendo, adoro il fatto che dopo aver concluso un bellissimo libro ci sarà ancora un seguo e potrò incontrare di nuovo il protagonista! E' sempre stato così per me, soprattutto per i libri fantasy! Non mi piace leggere fantasy autonclusivi perché mi sembra che manchi qualcosa! Per quanto riguarda i thriller, romance, gialli e altri generi mi accontento degli autoconclusivi senza problemi. Per quanto riguarda le saghe c'è sempre il problema dell'attesa della pubblicazione, ma vi dirò che aspettare un po' non fa altro che aumentare il desiderio. Ovviamente se si tratta di aspettare anno la cosa non vale. Altro problema è la certezza della pubblicazione. Ormai sappiamo tutti quanti editori italiani hanno interrotto a tradimento bellissime saghe costringendoci ad abbandonarle o a leggerle in inglese. Ora tocca a voi dirmi cosa avete votato e perché! Preferite le saghe o gli autoconclusivi?
Vi ricordo che potete iniziare a votare nella sezione SONDAGGI del blog per la nuova domanda del mese!
Dreaming Fantasy

24 commenti:

  1. Io invece ho votato per gli autocinclusivi come Ilenia :P con le sagHe ci su affeziona di più ai personaggi ma c'è sempre la paura di non finire la storia:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero c'è il rischio, ma la maggior parte comunque le pubblicano tutte :3

      Elimina
  2. Io per i fantasy preferisco le saghe, anche io mi affeziono ai personaggi e mi dispiace lasciarli andare così in fretta, dopo un solo libro... Mi piace che la storia continui in un secondo o terzo volume, però vorrei che non passasse così tanto tempo tra uno e l'altro per quanto riguarda la pubblicazione! :)
    Per gli altri generi invece vanno bene anche gli auto conclusivi, forse li preferisco perché, per es. nei romance, non sono storie molto complicate che necessitano per forza di un secondo volume :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede la pensiamo allo stesso modo! *^* con il fantasy è bello ritrovare il protagonista in altri libri, adoro le saghe! mentre per gli altri generi mi accontento anche degli autoconclusivi!

      Elimina
  3. Eh niente, anche stavolta siamo in netto contrasto!! Da me si preferiscono gli autoconclusivi (me per prima).

    RispondiElimina
  4. anch'io ho votato per le saghe...!!!!!!!!!!!le adoro!^_______^

    RispondiElimina
  5. Io ho votato per l'opzione "non ho preferenze" ;P Diciamo che vado a periodi alterni, ,a comunque mi piace leggere sia le saghe (anche se trovo sempre più difficile iniziarne di nuove, avendone altre 29487583982 da finire >.<), sia gli autoconclusivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa in effetti anche io ho mille saghe in sospeso, ma non posso farci niente T___T

      Elimina
  6. Io me lo sono perso, ma avrei votato autoconclusi. Le saghe mi danno sui nervi. Possono essere anche ottime, ma dopo un po' mi annoio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No va beh, una trilogia o duologia non è lunga tanto da annoiare! Certo quelle composte da 15 o 12 libri annoiano anche me xD Ad esempio la serie House of Night, è diventata peggio di Beautiful O_O ed era partita bene!

      Elimina
  7. Uff io non avevo votato!!! Va beh... Comunque avrei votato per le saghe anche se spesso mi girano le scatole per i tempi di attesa tra l'uno e l'altro, e mi è pure capitato di perdere interesse per una saga, forse proprio per il troppo tempo di attesa... Ma nonostante tutto le preferisco perché è bello poter continuare a leggere in altri libri dei protagonisti che ci hanno appassionato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vally concordo con te! Aspettare a volte è piacevole, ma se passa troppo tempo è una scocciatura! Poi dimentico le cose velocemente e mi tocca rileggere i libri precedenti!

      Elimina
  8. Assolutamente autoconclusivi e possibilmente lunghi! Quindi tipo: libro uno e due delle vostre saghe messi insieme e stop hihihihihihi

    RispondiElimina
  9. Concordo, anche io voto per le saghe:)
    Ho dato il mio parere anche per il nuovo sondaggio!

    RispondiElimina
  10. me lo sono perso, ma rispondo qui. Se il libro mi piace mi fa piacere che sia una saga, ma in fin dei conti è indifferente basta che sia un bel libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, quello è ovvio! *-* però io ho un debole per le saghe ecco *-*

      Elimina
  11. Io direi che non ho particolari preferenze :3
    A volte mi capita che con gli autoconclusivi, mi scocci dire già addio ai personaggi... però hanno anche loro il loro fascino :D

    RispondiElimina
  12. Adoro le saghe,ma a vplte e' terribile l'attesa per la pubblicazione dei seguiti

    RispondiElimina
  13. Deve essere una lettura che mi piace.......mi piacciono entrambi.

    RispondiElimina
  14. A me piacciono entrambi ma nel mondo dei fantasy vorrei qualche autoconclusivo in più...

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©