martedì 25 marzo 2014

I love spring! TAG


Buondì lettori! Oggi ho deciso di postarvi un TAG! E' da un po' che non ne faccio uno, allora mi sono messa a spulciare su youtube per trovarne uno carino e... Ho trovato un tag carinissimo sulla primavera che si chiama I love spring TAG creato da Kitkatscanread. Come al solito ho deciso di personalizzare un po' il tag mettendo un banner creato da me. Inoltre non taggherò nessun blog. Tutti voi sentitevi liberi di rifarlo!

 #1 Come è la primavera dove vivi?

Qui la primavera non è primavera. E’ completamente pazza. Ci sono giorni con 21 gradi, sole e cielo blu e ci sono giorni con 10 gradi, pioggia e vento gelido. Ricordo che un anno a Pasqua ha nevicato! In questi giorni sulle montagne sopra casa mia sta nevicando, mentre fino a qualche giorno fa c’erano 20 gradi. Per questo tempo assurdo mi sono ammalata con tanto di febbre. Quando è così non si sa mai come vestirsi perché non si capisce bene se fa caldo o freddo! Insomma, vi ho fatto una descrizione dettagliata del bollettino meteorologico della provincia di Bergamo durante la primavera. Parlando invece dell’ambiente non posso lamentarmi. Essendo circondata da montagne, è meraviglioso osservare i prati diventare da gialli a verdi; è bellissimo vedere gli alberi spogli coprirsi di foglie. La primavera quando arriva porta tantissimi profumi, colori e fiori ovunque. Nel mio giardino sono appena spuntate delle primule gialle e delle margherite. Tutti gli alberi da frutta iniziano a riprendersi e io appena esco di casa inizio a starnutire per l’allergia XD A parte gli sbalzi termici, adoro la primavera. La vedo un po’ come il ritorno dei colori dopo un lunghissimo inverno!

 #2 L’uscita librosa più attesa di questa primavera?
Parlando di libri, quello che ho più atteso per questa primavera è ovviamente Allegiant di Veronica Roth, il terzo e ultimo volume della trilogia di Divergent. Ho amato i primi due, Divergent e Insurgent, alla follia e ho aspettative altissime per Allegiant! Lo sto leggendo in questi giorni e sono rimasta un pochino delusa per come è iniziato. Mi aspettavo subito azione, mi aspettavo di trattenere il fiato dalla prima all’ultima pagina, invece fino a pagina 200 non è ancora successo niente di niente. So che sicuramente ci sarà un finale da bomba, quindi so già che apprezzerò questo libro, però mi aspettavo un po’ di più.

 #3 Una copertina di un libro che ti fa pensare alla primavera.
Spulciando nella mia libreria ho trovato un paio di cover molto belle che mi fanno pensare alla primavera. La prima è Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley. Adoro questa cover che raffigura un giardino meraviglioso e da sogno con dei fiori dai colori vivaci. Non ho ancora letto questo libro che mi ispira tantissimo ma credo che a breve lo leggerò! Un’altra cover che mi ricorda la primavera è La veranda delle magiche attese di Juliette Fay. La panchina di legno con i fiori mi dà un senso di pace e mi trasmette il profumo della primavera. Il contenuto del libro, meraviglioso, può essere ricollegato alla primavera visto che parla della rinascita di una donna che ha perso troppo. Infine, vi propongo anche Sogni sull’acqua di Lisa Kleypas, un libro che ho amato tantissimo. Sulla cover c’è una ragazza in riva a un laghetto circondata da un prato con tantissimi fiori. Adoro questa cover e adoro il contenuto di questo libro.

 #4 Dove leggi durante questa primavera?
Quando ci sono le belle giornate tiepide leggo volentieri in giardino, con il mio cane che mi sbava addosso e non mi lascia un minuto tranquilla. Anche se mi tormenta, mi sembra di essere in pace leggendo in mezzo alla natura e, tra uno starnuto e l’altro per l’allergia, riesco a rilassarmi. Quando ci sono le brutte giornate – come oggi – leggo in casa o in biblioteca.

 #5 Trova una cover con il sole su di essa!
Tornando a spulciare la mia libreria, ho trovato Il domani che verrà di John Marsden. Si vede la ragazza sullo sfondo illuminato dal sole che se ne va. Adoro anche questa cover e questo libro. So che in italia hanno pubblicato solo il primo volume. Mi sa che mi toccherà leggere il seguito in lingua!

 #6 Quali sono le tue letture preferite primaverili?
Diciamo che non ho preferenze di letture in base alla stagione. Leggo più che altro in base al mio umore e alla mia ispirazione!

 #7 Trova un libro con molti colori diversi su di esso.
Guardando nella mia libreria ho notato che non c'è una cover multicolore. Tutte le cover sono di una tonalità. Ad esempio ci sono quelle sul blu, sul rosa, nero e via dicendo. Però quella che mi piace di più e con tantissime sfumature è Dreamless di Josephine Angelini, un libro che amato tantissimo, come tutta la serie! Infatti alla luce escono tantissimi colori su questa cover visto che è fatta di un materiale particolare!




Bene lettori, il tag è finito! Spero che vi sia piaciuto. Io mi sono divertita molto a farlo e ovviamente siete tutti taggati! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie risposte e se vi va, potete rispondere a qualche domanda commentando questo post!
Dreaming Fantasy

22 commenti:

  1. che bello questo tag! :)
    Io in realtà sono un'amante del gelido inverno (una delle poche), però della primavera mi piace il cambio dei colori e la rinascita dei fiori e della natura in generale.... Anch'io adoro leggere all'aperto, il mio sogno sarebbe abitare vicino ad un parco o ad un boschetto così potrei immergermi nella natura ogni volta che voglio, invece di stare in giardino con lo smog delle macchine che passano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faith allora ti ospito a casa mia *^* tutto il giardino che vuoi, prato e boschetto! l'unica cosa è che devi sopportare il cane ahaha xD

      Elimina
    2. ok, affare fatto! Credo di farcela a sopportare il cane... ;)

      Elimina
  2. Ciao Leda!
    Questo tag è stupendo!! Penso che lo farò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, se lo fai vengo a leggere le tue risposte! **

      Elimina
  3. Ma lo sai che le tre cover che ti fanno pensare alla primavera le trovo deliziose? *_* Tra l'altro non conosco questi libri e ora sono curiosissimaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì sono bellissime! Sogni sull'acqua mi è piaciuto tantissimo. La veranda delle magiche attese è un libro che mi ha colpito nel cuore, mi ha fatto piangere e ridere. Unico!
      Mentre il giardino degli incontri segreti devo ancora leggerlo *^*

      Elimina
  4. ciao ^_^ ma che carino questo tag :) se riesc lo faccio volentieri! :D ne ho almeno una 30ina da fare xD

    RispondiElimina
  5. "Il giardino degli incontri segreti" ha una cover bellissima *^*
    Awh, carinissimo tag!

    RispondiElimina
  6. Ma che bellino questo tag, devo assolutamente ricordarmi di copiarmi le domande e rispondere anche sul mio blog. *___*
    E quanto mi piacciono i banner personalizzati che usi ogni volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee tesoro! *-* se lo farai leggerò sicuramente le tue risposte, sono curiosa **

      Elimina
  7. Anche dove abito io la primavera è pazza! L'altra settimana c'erano 22 gradi e oggi circa 6. L'anno che mi sono sposata (aiuto 10 anni fa!) Ha nevicato a Pasqua, ad Aprile. Comunque anche io amo leggere all'aperto quando riesco. La veranda delle magiche attese non l'avevo mai visto, ma mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure da me oggi pochissimi gradi, ieri sera ha nevicato un pochino o_o primavera pazza!
      La veranda delle magiche attese te lo consiglio **

      Elimina
  8. aaaaw *_* meraviglia questo tag *__*
    me lo segno, uno di questi giorni lo farò *uu*

    RispondiElimina
  9. Ma che bello che è questo Tag *^* anche il loghino è stupendo!
    Anche da me la primavera è "pazza" oggi fa freddino, infatti ho il raffreddore :3 (se non mi ammalo io è un miracolo) hai scelto delle copertine stupende, ricordano in pieno la primavera!
    Se avessi un giardino opterei anche io sicuramente per leggere su un dondolo o direttamente sull'erba xD purtroppo devo accontentarmi ç_ç deve essere davvero rilassante in questo periodo dell'anno con tutti quei dolci profumi nell'aria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Leb *^* <3
      Quando vuoi leggere in giardino, vieni da me e ti ospito a casa mia u.u però ho scritto, devi sopportare il mio cane xD

      Elimina
  10. Carinoooo^^ dovrei fare assolutamente anche questo!!!
    Dreamless sarà una delle mie prossime letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dreamless è bellissimo *^ * spero che ti piaccia!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©