venerdì 27 settembre 2013

Segnalazione: Gheler, l'esploratore. I - Il legame dei draghi di Antonio Polosa

Buongiorno cari lettori!
Ieri sono arrivati degli ospiti a casa mia e appena hanno visto la confusione che c'è nella mia stanza hanno dissimulato con disinvoltura la loro espressione sconvolta, cercando di alleggerire la situazione con le solite battutine:"Anche la mia camera è così"; "Tranquilla io sono peggio"... E bugie inventate su due piedi. Seriamente, ho due montagne di libri sparpagliate sulla scrivania, sul comodino, sulle mensole, libri ovunque! Un giorno non riuscirò più ad entrare in camera! Aggiungiamo una mezza dozzina di libri che devo studiare per l'esame, appunti svolazzanti, penne ovunque... è il caos. Mi sono ripromessa di sistemare il tutto e di non prendere più libri per un po'. Ma proprio ieri mi scrive un autore emergente per presentarmi il suo interessante libro fantasy. E' stato amore a prima vista con quel libro e l'ho caricato subito sull'eReader.
La cover, la cover, la cover! Che meraviglia!
Gheler l'esploratore - Il legame dei draghi è il primo libro di una nuova trilogia fantasy di Antonio Polosa. Lettori fantasy preparatevi a fare gli occhi a cuoricino per la segnalazione di oggi e prossimamente anche per la recensione!

Titolo: Gheler l'esploratore - Il legame dei draghi
Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster
Pagine: 167
Prezzo: € 2,99
Formato: eBook
Data di pubblicazione: 14 settembre 2013

TRAMA:
Adne è una Etne che vive nel Sialden, e il suo legame, il Ledah, la costringe a compiere passi indesiderati. Oltre a limitare i suoi sentimenti, questo finisce anche per guidarli. Quando le radici del suo albero trovano l'intreccio, Adne non riesce ad accettare l'unione forzata con un Etne che lei non conosce nemmeno e per questo decide di fuggire nella speranza di trovare la freccia di Asvelt, un legame di drago capace, secondo le leggende, di spezzare un legame. Gheler è un esploratore e un cacciatore di legami che si rivela essere il re degli Orghen e di tutte le montagne di fuoco nonostante appartenesse a un’altra razza. Le sue cicatrici e la sua spaventosa seconda forma nascondono un tragico e misterioso passato legato al suo odio e al suo desiderio di vendetta verso Onimea, uno degli ultimi draghi nobili del continente custode dell'unico legame capace di ucciderlo. Adeleo è il principe di Nuria ma non l'erede, un impero in continua espansione che non ha nessun legame con la natura. Quando salva Elden, una Elielan del mare di Selgo dalle grinfie del suo stesso popolo, prende in custodia il suo legame, una perla irregolare, e viene esiliato da tutti i domini di Nuria. Le loro strade s'intrecceranno e lasceranno una traccia indelebile nei cuori di ognuno, portando indirettamente le numerose razze ormai martoriate dalla guerra a un futuro e possibile nuovo modo di coesistere. Se un legame muore, brucia o viene distrutto, l'Etne, l'Elielan o l'Orghen muore.

L'AUTORE:
Antonio Polosa nasce a Tricarico (Mt) nel 1991, e vive a Oppido Lucano (Pz) Inventa e abbozza personaggi e storie già dall’età di 12 anni. Ispirato e da sempre appassionato di fantasy, passa la propria adolescenza scrivendo oltre 8 romanzi inediti che hanno il solo compito di prepararlo artisticamente al suo ultimo e definitivo esperimento intitolato “Gheler l’esploratore” nonché romanzo d'esordio di una saga di cinque libri.

INFO:
Il libro fa parte di una pentalogia divisa in due saghe. La prima è una trilogia, la seconda è una duologia.
Il desiderio di cambiare il Mondo (parte 1 della saga) 
1) Il legame dei draghi [ebook 14.09.13]
2) L’isola di Eben [prossima uscita] 
3) La guerra dei quattro eserciti [prossima uscita] 

La capacità di cambiare il Mondo (parte 2 della saga) 

4) Dal diario di Moga [in stesura]
5) I tre Eterni [inedito]
A breve Antonio Polosa pubblicherà uno spin-off su un personaggio secondario de Il legame dei draghi, in formato eBook e gratuito! Ovviamente vi terrò aggiornati appena sarà disponibile vi dirò tutti i dettagli.
Potete acquistarlo al minuscolo prezzo qui e potete seguire la pagina su facebook.

Cari lettori, cosa ne pensate? Dalla trama si capisce poco perché è il primo capitolo di un nuovo mondo che non vedo l'ora di conoscere. Vogliamo parlare della cover? *-* Io la trovo meravigliosa. Sono molta entusiasta per questo libro e ho molte aspettative, a breve inizierò a leggerlo e ovviamente non mancherà la recensione. 
Voi cosa ne pensate? Vi ispira? O preferite aspettare la mia recensione?

Dreaming Fantasy

6 commenti:

  1. La cover non è male!
    Per quanto riguarda i nomi l'autore deve avere una laurea in fantasia, io non sarei mai riuscita a metterli insieme tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ile concordo!
      Ma sai che sono stufa di leggere i nomi dei protagonisti tutti uguali?
      John, Sarah, Peter, eee... Basta i soliti nomi! xD
      Non so, ho voglia di qualcosa totalmente nuovo!

      Elimina
  2. Devo leggerlo anche io, mi ispira molto!:)

    RispondiElimina
  3. Lo trovo molto bello, già l'ho inserito in wishlist ^-^ e la cover è stupenda *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancella ho le tue stesse impressioni e ho avuto la fortuna di riceverlo dall'autore. Anziché studiare per un esame sono qui a leggere le prime pagine! Ahaha

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©